La nostra azienda ha sposato fin dalla sua nascita la coltivazione biologica che significa rispetto per l'ambiente e il territorio.

Esiste un vero e proprio regolamento che stabilisce secondo quali criteri un prodotto può essere considerato proveniente da agricoltura biologica. Innanzitutto vieta l’uso di prodotti chimici di sintesi come ad esempio pesticidi, fertilizzanti, mentre è permesso l’utilizzo di concimi organici. E’ inoltre vietato l’uso di organismi geneticamente modificati (OGM) mentre viene favorita la bio diversità ed il recupero di varietà meno conosciute o tralasciate perchè poco produttive.

Grazie a ciò per esempio i vegetali biologici sono più ricchi di vitamine, minerali e fibra perché riescono ad assimilare meglio le sostanze nutritive del terreno.

Tutta la nostra produzione è certificata da Bios srl organismo di controllo autorizzato dalla Comunità Economica Europea

La mission di Azienda Agricola Martin Gazzani è: dare al consumatore finale un prodotto sicuro e nutriente basando il nostro lavoro su principi di sostenibilità, salvaguardia del patrimonio ambientale e della biodiversità.